lunedì 9 aprile 2012

OJ Baja

Mi sembra doveroso, dopo averlo citato, parlare di quello che per me oggi e sul mercato italiano è il miglior jeans da moto per stile e rapporto qualità-prezzo. Ho comprato l'OJ Baja, nuovo jeans per urban rider di OJ e dopo qualche km in sella non posso che parlarne bene. Comodo, pratico, accessoriatissimo, riesce ad essere allo stesso tempo un capo tecnico e alla moda. Ricordo che è un full kevlar antiabrasione con protezioni CE amovibili e regolabili in altezza per ginocchia e fianchi. Ha anche il passante per collegarlo al giubbotto.


E' un capo che uso solo in città, quando non metto la pelle, ma per quello che deve fare è perfetto e non vedevo il motivo di spendere cifre superiori ai 144 euro (ciò che mi è costato) per dei prodotti diversi che spesso non erano full kevlar o offrivano le protezioni per i fianchi solo come optional, o peggio, che per offrire le stesse caratteristiche mi sarebbero costati il doppio. Inoltre, è anche il modello che meglio si mimetizza da jeans normale.

Consiglio di andarlo a vedere dal vivo perché in foto non se ne capisce il reale colore. Ora è in lavatrice, ma appena riesco posto delle foto realistiche. Intanto vi dico che è un bel blu stone washed, non troppo chiaro e non troppo scuro, ma è blu e non azzurro. L'unico appunto che posso fare è un'inezia dovuta al mio gusto personale, ovvero il taglio non troppo skinny, ma sono io fissato con quel genere di jeans, i Baja sono comodissimi e, anzi, per alcuni potrebbero essere fin troppo stretti.


Temevo che in sella fossero scomodi invece sono perfetti e le ginocchiere aderiscono bene e proprio dove devono stare. Anzi, sono più comodi con le protezioni inserite che senza. La OJ li ha proprio studiati bene. Consigliatissimi. Sarei curioso di sapere se qualche ragazza ha provato gli OJ Luna (i jeans da donna della foto) per avere un parere anche su di loro.

Nessun commento:

Posta un commento