giovedì 26 aprile 2012

Anche per chi mette la prima col tallone

Sappiamo tutti che in moto si indossano gli stivali (vero?), ma se faccio solo 5 km per andare all'aperitivo? Vado con gli stivali? Sì, se gli stivali fossero abbastanza fashion e comodi per essere indossati tutta la sera e si intonassero con il mio abbigliamento. Ma se per esempio, fosse Agosto e io mi trovassi in centro alla metropoli o vicino alla spiaggia? Il fattore sicurezza impone di indossare calzature adatte alla guida in moto, il fattore buon gusto prega di evitare la soluzione più comoda se violentemente antiestetica.


Qui sopra potete osservare un discutibile salvascarpa OJ. Caso vuole che il povero OJ sia il miglior modello di salvascarpa in commercio: copre bene tutta la parte anteriore della scarpa, la cinghietta di sicurezza è elastica e presenta anche un inserto rifrangente. Non si poteva proprio fare di meglio. Ma ciò non lo salva dall'essere out, inoltre non apporta un rilevante plus in termini di sicurezza rispetto a delle normali calzature.


Mentre le Puma Testastretta sono delle vere scarpe tecniche travestite da sneakers. Disponibili in diversi colori, sia alte che basse. Ovviamente consiglio quelle alte perché proteggono anche la caviglia. La suola è uguale a quella, peraltro ottima, degli stivali da moto Puma e il fitting è spettacolare e introvabile in altre scarpe per motociclisti. Non proteggono quanto degli stivali racing, ma presentano sliders e protezioni per tallone, caviglia e pianta del piede in materie plastiche e alluminio. Perfette per l'uso urbano e l'aperitivo.


Il motoaperitivista dice: salvascarpa no, scarpa tecnica fashion sì. Ci vediamo in strada o al bar.

Nessun commento:

Posta un commento