sabato 14 aprile 2012

Giungla d'asfalto

Non mi piacciono gli scooter, anche se ne riconosco l'utilità in città, ma è stato presentato un prodotto davvero al top per stile e funzionalità, dedicato a chi va in scooter e mi sento in dovere di segnalarlo. Parliamo della giacca Spidi Motocombat Leather.


Chi guida uno scooter rischia la pelle tanto quanto un motociclista, ma con una giacca da biker sarebbe fuoriluogo per stile e per necessità, per questo già da diversi anni i principali marchi del settore moto, intuendo questa crescente nicchia di mercato, hanno iniziato a proporre capi specifici e qui viene il bello: la Motocombat esiste da dieci anni, non è un capo particolarmente nuovo e, per quanto validissimo e perfetto per chi guida uno scooter ogni giorno, neanche troppo cool. Allora perché ne parlo in un blog dedicato a chi pone moda e moto sullo stesso piano?


Perché la Motocombat Leather è una limited edition realizzata in soli cinquanta esemplari. Eh già, Spidi l'ha voluta proprio per celebrare il decimo compleanno di questa sua ottima giacca da scooter: un must have per tutti i motoaperitivisti senza marce. Rispetto al modello standard, questa giacca lunga si distingue proprio per il materiale, ovvero una morbidissima pelle d'agnello con imbottitura in piumino d'oca.


E' proprio un capo da scooter, infatti sfido chiunque a indossarla per guidare una moto, anche fosse una enduro, resta una giacca troppo lunga. Ma vanta soluzioni degne della migliore giacca racing, infatti Spidi l'ha dotata di protezioni CE per spalle e gomiti, oltre alla tasca per il paraschiena (optional), membrana antipioggia e traspirante, fodera removibile al pari del cappuccio, ampie tasche interne ed esterne impermeabili, coulisse di regolazione sul fondo. E per finire, aperture d'areazione su avambracci e lungo i fianchi.


Ripeto: ne hanno fatte solo cinquanta, ma se il pubblico si mostrerà interessato, chissà che Spidi non decida di produrne ancora, magari prima di altri dieci anni. Il motoaperitivista apprezza tutto ciò che è moda applicato alla moto e, anche se in questo caso non si tratta proprio di moto, è decisamente e fortissimamente moda!

Nessun commento:

Posta un commento